2014 –  Monaco di Baviera (D) –  Finiture arredo: Rovere sbiancato e parti laccate con colori NCS a scelta del cliente, porta laccata bianca.

Il progetto nasce dall’esigenza di ottimizzare lo spazio della camera da letto in mansarda di Laura e Stefano, nella loro nuova casa a Monaco di Baviera.
Tutte le pareti o quasi sono inclinate, e per questo abbiamo pensato di andare a chiudere ad un’ altezza tale da non ridurre lo spazio, ma sfruttare punti altrimenti irraggiungibili, tramite cassetti, ripiani, e carrelli in estrazione totale.
Inoltre, la presenza di una grossa nicchia ha permesso di sviluppare una cabina armadio, e dei carrelli estraibili per riporre le scarpe. Di fronte un’armadiatura di profondità 60cm per l’appenderia, e sul fianco le due librerie unite da una mensola a ponte.
Lo spazio viene ottimizzato anche dall’uso di una porta scorrevole, fatta su misura, con binario a scomparsa nella mensola.
Concludono l’arredo un letto su misura e dei comodini, anch’essi attrezzati con cassetti e ribaltine per riporre gli oggetti.

Tutta la camera è stata progettata su misura, tenendo conto delle esigenze dei committenti, con un occhio particolare alle finiture e i materiali; le superfici in rovere sbiancato donano calore ed eleganza all’ambiente, il tocco di colore, un tono particolare di azzurro, è in grado di spezzare l’andamento delle superfici donando un pizzico di giocosità, soprattutto nelle librerie, dove viene frammentato e ricomposto nell’armonia del prospetto.

I mobili sono stati realizzati e montati dagli artigiani della falegnameria di Igor Leccese.

2 Comments

  1. Arredare camera da letto: una mansarda a Monaco di Baviera - Okapì - Mobili su misura
    3 novembre 2014

    […] avevano contattato l’estate appena passata, per arredare la loro camera da letto in mansarda, nella loro nuova casa a Monaco di Baviera. Non semplice per noi che veniamo dall’Italia, ma […]

  2. Arredare camera da letto: una mansarda a Monaco di Baviera - BLOG ARREDAMENTO
    4 novembre 2014

    […] avevano contattato l’estate appena passata, per arredare la loro camera da letto in mansarda, nella loro nuova casa a Monaco di Baviera. Non semplice per noi che veniamo dall’Italia, ma […]